top of page
Danilo Di Nenno e’ Un Artista Italiano Nato a Lanciano nel 1978, Dove Vive e Lavora. Autodidatta, nel 1999, inizia il suo percorso artistico, partecipando su invito a Fiere D’arte Contemporanee, Rassegne, Collettive, Personali in Italia e All’estero. Fin dalle prime esposizioni la sua gestualita’ su tela non passa inosservata. La Sua Prima collaborazione e’ con la Galleria Immagini di Cremona con la quale partecipa a diversi premi. Tra le mostre piu’ importanti la personale “ Tra graffio e Pittura” presso la Galleria Editrice Latina e la collettiva “Transcritica” presso la Torretta Valadier (Roma). Nello stesso anno partecipa alla Fiera di Bologna, alla mostra mercato d’arte contemporanea “expo Jesolo” e all’expo arte Udine. Nel 2005 collabora con la Galleria “La Telaccia” di Torino, La Galleria Crispi di Roma, la Galleria PiziArte di Teramo e la Galleria Arte in Movimento di Sarzana. Dopo anni di inviti nelle migliori Gallerie Italiane e diversi riconoscimenti dai maggiori critici italiani , nel 2010 inaugura nella sua citta’ la Galleria “ Di Nenno Spazio Arte “ che presto diventera’ Punto di riferimento per gli appassionati dei suoi cuori colorati di Rosso che si muovono tra distese verdi e cieli stellati dove la luna fa da protagonista e le Emozioni hanno un linguaggio universale.
Come cita in un testo Critico di Maurizio Vitiello “… L’attuale pittura di Danilo Di Nenno si presenta con il tema dell'amore, che è o dovrebbe essere motivo di serenità per tutti; per l’artista questa ragione di vita è molto importante. Avvertiamo e cogliamo nelle sue realizzazioni un’aria pura, un’atmosfera salutare ed una serenità limpida e volutamente ironica. Paesaggi dai richiami fabulistici, impertinenti visioni d'insieme, scenografie pulite, gioiose macchie rosse in scenari verdi guadagnano lo spazio della tela, che la mano dell’ Artista ha già ben distribuito in sezioni di panorami ideali e/o reali, ma anche, fortemente, immaginati…” .
Il Suo , quindi e’ Un Linguaggio semplice e Diretto Che Parla ai cuori di un pubblico senza eta’ . Molte delle Sue Opere Sono Presenti in Collezioni Private sparse in tutta Italia e all’estero.
bottom of page